Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Castagnata per l'autonomia a Gaiarine: oltre 600 partecipanti per celebrare il referendum

Il Governatore Zaia e i leader locali riuniti per il settimo anniversario del referendum del 2017

Fine vita: Zaia e la Chiesa aprono al dialogo, ora serve una legge

Il Governatore Luca Zaia

Martedì 22 ottobre, la frazione di Albina a Gaiarine ha ospitato una grande castagnata, attirando oltre 600 persone in occasione del settimo anniversario del referendum per l'autonomia del Veneto. L'evento, caratterizzato da un clima festoso e di partecipazione, ha visto la presenza del Governatore Luca Zaia, molto apprezzato e ormai considerato di casa in queste manifestazioni, grazie all'organizzazione del segretario locale della Lega, Giuseppe Fantuz, e del sindaco Diego Zanchetta.

Tra gli ospiti erano presenti nomi di spicco come la senatrice Mara Bizzotto, il capogruppo in consiglio regionale Alberto Villanova, i consiglieri Bet e Brescacin, e il presidente della Provincia Stefano Marcon. Non è mancata la partecipazione dell'ex sindaco di Treviso, Gianpaolo Gobbo, e dell'attuale primo cittadino Mario Conte, accolto con grande entusiasmo dal pubblico.

La serata si è conclusa in modo suggestivo, con i partecipanti che, dopo aver gustato le castagne cotte sul fuoco, si sono uniti nel canto del "Va, pensiero" di Giuseppe Verdi, simbolo di unità e speranza per un futuro di autonomia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione