Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cinema

Veneto, dal 5 novembre fino al 26 ogni martedì il cinema a soli tre euro

La rassegna della Regione offre proiezioni di film di qualità in tutto il territorio

Martedì 5 novembre: cinema a soli 3 euro nel Veneziano

Foto di repertorio

Dal 5 novembre, il cinema in Veneto sarà accessibile a tutti con biglietti al costo di soli 3 euro grazie alla rassegna "La Regione del Veneto per il cinema di qualità". Questo progetto, realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (Fice) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta Agis, propone proiezioni a prezzi ridotti ogni martedì fino al 26 novembre.

A Venezia, il Multisala Giorgione ospiterà il film “Parthenope” di Paolo Sorrentino, in programmazione alle 17:00 e 20:30. La pellicola segue il viaggio di vita di Parthenope, esplorando temi di libertà e amore attraverso le sfide del tempo.

Al Multisala Rossini, sarà possibile assistere a “La misura del dubbio” di Daniel Auteuil alle 17:20 e in versione originale sottotitolata alle 20:20. La storia ruota attorno a un avvocato che, dopo aver assolto un assassino, si confronta con un caso che lo costringe a rimettere in discussione le proprie certezze.

Inoltre, al Multisala Astra di Venezia Lido, verrà proiettato “Vermiglio” di Maura Delpero, un'opera che ha ricevuto il Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia 2024.

A Mestre, il Multisala IMG Candiani presenterà "Joker: Folie à Deux" di Todd Phillips e "Campo di battaglia" di Gianni Amelio. Quest’ultimo film racconta le esperienze di due ufficiali medici durante la Prima guerra mondiale.

Al Cinema Dante di Mestre si potrà vedere “Berlinguer - La grande ambizione” di Andrea Segre e “Tutte le cose che restano” di Cinzia Lo Fazio. Infine, al Multisala IMG Palazzo, sarà proiettato “Il maestro che promise il mare” di Patricia Font.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione