Scopri tutti gli eventi
Meteo
16.11.2024 - 11:26
Foto di repertorio
Il fine settimana sarà dominato dal sole su tutta la penisola, ma il clima si manterrà rigido, con minime decisamente sotto la media stagionale. Le temperature nelle città principali, come Torino, Milano, Bologna e Roma, potrebbero scendere fino a 1-2°C, con gelate nelle aree di campagna. Durante il giorno, il sole porterà un lieve riscaldamento: al nord si toccheranno i 10°C, al centro i 15°C, mentre nelle isole maggiori e in Calabria si arriverà fino a 21°C. In Puglia, però, i venti settentrionali manterranno un clima rigido.
Domenica porterà un lieve rialzo delle minime, ma anche un cambiamento parziale del meteo. Cieli sereni prevarranno ancora, ma nubi e piogge sono attese tra la Liguria di Levante e l’alta Toscana, dove venti umidi dal mare porteranno un peggioramento locale. Sul resto del Paese continuerà a splendere il sole.
La situazione meteorologica cambierà sensibilmente con l’inizio della prossima settimana. Martedì, l’arrivo del "generale inverno" sull’Europa centrale si farà sentire anche in Italia, con un aumento dei venti occidentali e piogge sulle regioni tirreniche. Mercoledì, burrasche di vento e piogge più diffuse potrebbero interessare gran parte del territorio, in un quadro che rimarrà instabile fino a venerdì.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516