Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Evento di sensibilzzazione

Cerea celebra la Giornata contro la Violenza sulle Donne con un evento culturale unico

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, la Fondazione Insieme per la Terra presenta una straordinaria esposizione artistica e un toccante monologo

scarpe rosse

giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In concomitanza con la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Fondazione Insieme per la Terra ha organizzato un evento culturale di grande impatto a Cerea. Sabato 23 e domenica 24 novembre 2024, il pubblico avrà l’opportunità di visitare la mostra “...Diciamolo coi fiori”, che sarà inaugurata alle 10:30 presso la location di Cerea, con l’esposizione delle opere della scultrice Natascia Grazioli e della pittrice Tiziana Biolghini, che presenteranno le loro illustrazioni ad acquerello e opere pittoriche ispirate al tema della violenza di genere.

L’evento, patrocinato dalla Città di Cerea, dalla Commissione Pari Opportunità e dal Comitato Territoriale Ceretano, avrà anche un'importante componente teatrale. Infatti, Maria Vittoria Valente della Compagnia Teatro Fildefer interpreterà il monologo “Mi chiamo Desdemona”, che affronta in modo emozionante il tema delle donne vittime di violenza.

A dare il via alla manifestazione sarà il Dr. Nicola Gozzoli, Presidente della Fondazione Insieme per la Terra, che insieme alle due artiste e alla Valente presenterà l’esposizione e il monologo. Gozzoli ha voluto esprimere un sentito ringraziamento alla Vicesindaco e Assessore alla Cultura di Cerea, Cristina Morandi, per il sostegno e la sensibilità dimostrata, così come alla Commissione Pari Opportunità e al Comitato Territoriale Ceretano per la loro preziosa collaborazione. Ha inoltre elogiato l’Associazione Insieme per la Terra per il suo impegno continuo nel sensibilizzare la comunità su una delle piaghe sociali più gravi, e a Rossano Biselli, presidente di Biselli Group, per il supporto organizzativo.

L’esposizione sarà a ingresso libero e sarà visibile nei giorni di sabato 23 e domenica 24 novembre 2024, dalle 10:30 alle 17:00. Un’occasione unica per riflettere, emozionarsi e dare voce alle donne, in un evento che unisce arte, cultura e impegno sociale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione