Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Salute mentale

Scadenza dei contratti degli psicologi, allarme della Fp Cgil Padova

Forte il rischio di una grave carenza di personale nei Centri di Salute Mentale della provincia a partire dal 31 dicembre

Veneto: approvati nuovi finanziamenti per disabilità, minori e salute mentale

Foto di repertorio

Scatta l'allarme per la difficile situazione che i Centri di Salute Mentale del nostro territorio si trovano ad affrontare. A pochi giorni dalla scadenza dei contratti di 12 psicologi e un terapista della riabilitazione psichiatrica, la sindacalista solleva il problema di un possibile vuoto assistenziale che metterebbe a rischio la continuità dei percorsi terapeutici per molti pazienti.

Da anni, la Fp Cgil Padova chiede la stabilizzazione del personale dirigente sanitario, in particolare degli psicologi, per garantire continuità e qualità dei servizi.

Il rischio di un'interruzione dei servizi è concreto: da mesi sono stati richiesti tavoli contrattuali per affrontare la questione, che è rimasta irrisolta.

 La questione del rinnovo dei contratti e degli investimenti nella sanità pubblica sarà al centro dello sciopero generale previsto per il 29 novembre e la Fp Cgil chiede risposte immediate da parte dell’USL 6 e della Regione Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione