Scopri tutti gli eventi
Un riconoscimento per la regione Veneto
27.11.2024 - 13:54
Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia
La Regione Veneto è stata premiata con lo Smartphone d’Oro nella categoria “Cultura” per la sua campagna di sensibilizzazione ‘Equamente al lavoro’. Il riconoscimento è stato assegnato ieri a Roma, in occasione della quinta edizione del premio promosso dall’Associazione PA Social, che celebra le migliori esperienze di comunicazione digitale di enti pubblici.
Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso grande soddisfazione per il premio, sottolineando che questo risultato non solo evidenzia l’impegno della Regione nell'innovazione digitale, ma soprattutto nella lotta contro il gender gap. "Un riconoscimento che ci rende orgogliosi", ha dichiarato Zaia, "perché premia la dedizione del Veneto nella promozione della parità di genere e nell'incentivazione dell’occupazione femminile stabile e di qualità."
La campagna ‘Equamente al lavoro’ è stata lanciata nel novembre 2023, con l’obiettivo di sensibilizzare e informare sul contrasto alle discriminazioni di genere nel mondo del lavoro, sulla parità retributiva tra donne e uomini e sul supporto all’occupazione femminile. Essa ha incluso convegni, iniziative nelle scuole, attività formative e una serie di eventi in tutta la regione, coinvolgendo istituzioni, aziende e circa 200 ragazzi.
Tra le principali azioni della campagna ci sono state anche la creazione dello Sportello Donna sul portale ClicLavoro Veneto, iniziative di sensibilizzazione nelle scuole e collaborazioni con università per approfondire il tema del Gender Pay Gap. Il progetto si concluderà il 13 dicembre 2024 con l’evento finale, il Veneto Welfare Day, che si terrà a Padova.
Zaia ha poi aggiunto: “Questo premio è un segno del buon lavoro fatto, che rafforza il nostro impegno verso una società più equa, rispettosa delle donne e capace di superare le disparità ancora esistenti nel mondo del lavoro.”
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516