Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Ronco all'Adige: un giovane perde la vita nell' esplosione di un casolare abbandonato

Un'esplosione, forse causata da una bombola di gas, ha provocato la morte di un 26enne. Indagini in corso per chiarire le cause

 Ronco all'Adige: un giovane perde la vita nell' esplosione di un casolare abbandonato

Le immagini sul posto

Tragedia nella tarda serata di ieri a Ronco all'Adige, in provincia di Verona, dove un giovane straniero di 26 anni ha perso la vita a causa di un’esplosione verificatasi in un casolare abbandonato. L’incidente è avvenuto intorno alle 21:40 in un edificio che pareva essere occupato da persone senza fissa dimora, che si rifugiavano nel casolare per la notte.

Secondo le prime ricostruzioni, la violenta esplosione avrebbe avuto origine probabilmente da una bombola di gas, usata dai due giovani per riscaldarsi all’interno dell’abitazione in disuso. La deflagrazione ha provocato il crollo della stanza in cui si trovavano, uccidendo sul colpo il 26enne. L'altro giovane, anch'esso straniero, è rimasto miracolosamente illeso e ha subito dato l’allarme, chiamando i Vigili del Fuoco e i soccorritori del Suem 118, ma per il suo compagno non c'era più nulla da fare.

Immediatamente intervenuti sul luogo dell'esplosione, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e i paramedici hanno constatato il decesso del giovane e avviato le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell'area. Le cause esatte dell’esplosione sono ancora da chiarire, e le autorità stanno indagando sull’accaduto. Il caso è ora al vaglio degli investigatori, con l'aiuto dei Vigili del Fuoco per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione