Scopri tutti gli eventi
Calcio
02.12.2024 - 11:41
Mister Di Francesco
Al termine della pesante sconfitta per 3-0 contro il Bologna, valida per la 14ª giornata del Campionato di Serie A Enilive 2024/25, Eusebio Di Francesco e Hans Nicolussi Caviglia hanno espresso il loro dispiacere per il risultato e analizzato i motivi della debacle, sottolineando la necessità di una reazione immediata.
Eusebio Di Francesco ha iniziato la sua analisi con toni critici, esprimendo insoddisfazione per l'approccio della squadra, soprattutto nella ripresa. "Non possiamo permetterci di uscire dalla partita in questa maniera, questa cosa non mi è piaciuta", ha dichiarato il tecnico arancioneroverde. Di Francesco ha lamentato la mancanza di continuità nella prestazione, soprattutto nel secondo tempo, quando, a suo avviso, la squadra non ha messo in campo tutto il lavoro fatto fino ad allora. "Mi dispiace che nel secondo tempo non si siano visti i valori e il lavoro che abbiamo costruito fino ad ora. È ovvio che questo ci deve far capire che non possiamo mai abbassare la guardia", ha continuato.
Il tecnico ha anche fatto riferimento al rigore subito che, secondo lui, ha segnato il momento decisivo della partita. "Ci siamo fatti male da soli, il secondo rigore ci ha tagliato le gambe, ma non possiamo permetterci di uscire dalla partita in questo modo", ha commentato. Non è mancato un pensiero ai tifosi, che sono accorsi numerosi per sostenere la squadra: "Sono profondamente dispiaciuto per loro. Meritano di più, e noi siamo in grado di offrire molto di più, come dimostrato in altre occasioni", ha concluso Di Francesco.
Dal canto suo, Hans Nicolussi Caviglia ha riconosciuto la difficoltà del momento e la necessità di reagire prontamente. "Oggi avremmo dovuto reagire in modo diverso agli errori e ai momenti difficili, soprattutto nel secondo tempo", ha affermato il centrocampista. Nicolussi Caviglia ha sottolineato che la squadra non può permettersi di abbattere, ma deve sempre trovare la forza di reagire: "Non possiamo permetterci di abbatterci, dobbiamo rispondere subito, a partire dalla prossima partita contro il Como", ha dichiarato. Infine, ha ribadito l’importanza di ritrovare la fiducia e la determinazione: "È fondamentale ripartire dal lavoro e dai nostri valori. Anche se il momento non è semplice, domenica daremo il massimo per conquistare la vittoria".
La squadra ora guarda avanti, consapevole che dovrà affrontare il Como con una mentalità diversa per riscattarsi da una prestazione che ha deluso le aspettative di tutti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516