Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tragedia a Fontaniva: operaio schiacciato da una catasta di legno

Il drammatico infortunio mortale è avvenuto questa mattina a Fontaniva durante lavori di potatura. Inutile l’intervento dei soccorsi

Una tragedia sul lavoro ha colpito oggi l'Alta Padovana, quando un operaio di 48 anni ha perso la vita in seguito al crollo di una catasta di legno. L'incidente si è verificato poco dopo le 8 di questa mattina in via Coltura, nella frazione di San Giorgio in Brenta, a Fontaniva.

Secondo una prima ricostruzione, l'operaio, dipendente di una ditta toscana impegnata in lavori di potatura, stava tagliando alcuni tronchi d'albero quando è stato travolto dalla catasta di legno, venendo schiacciato sul colpo. La tragedia è stata assistita da alcuni colleghi, che hanno immediatamente dato l'allarme ai numeri d'emergenza.

I soccorsi sono giunti tempestivamente sul posto: i sanitari del Suem 118 hanno cercato di rianimare l'uomo, ma ogni tentativo è stato inutile. Nonostante la rapidità dell’intervento e la presenza dei carabinieri della Compagnia di Cittadella, non c'è stato nulla da fare per salvare la vita dell'operaio.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli ispettori dello Spisal di Camposampiero per le indagini, mentre la zona è stata transennata per permettere il completamento delle operazioni di rilievo. La salma dell'uomo, dopo l'autorizzazione del pubblico ministero di turno, è stata rimossa e messa a disposizione della famiglia per i successivi adempimenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione