Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Cittadella, denunciato per tiro al bersaglio sui segnali stradali: 29enne sorpreso dai Carabinieri

Il moldavo, in evidente stato di ebbrezza, sparava con un fucile soft-air causando danni alla segnaletica stradale

Cittadella, denunciato per tiro al bersaglio sui segnali stradali: 29enne sorpreso dai Carabinieri

Le forze dell'ordine al lavoro

Un 29enne moldavo, residente a Cittadella e già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato dai Carabinieri per porto abusivo di armi e procurato allarme. I fatti si sono verificati nella serata di ieri, 3 dicembre, quando alcuni automobilisti allarmati hanno chiamato il 112 segnalando un uomo che camminava brandendo un fucile.

Intervenuti prontamente, i Carabinieri della Stazione di San Martino di Lupari, insieme all’Aliquota Radiomobile di Cittadella, hanno percorso la strada che collega Cittadella a Fontaniva. Durante il controllo, gli agenti hanno notato fori sui segnali stradali e, poco dopo, hanno individuato e fermato il 29enne in via Borgo Vicenza a Cittadella. L’uomo, visibilmente alterato a causa dell’abuso di alcol, era in possesso di un fucile marca D-BOIS da soft-air, con due caricatori contenenti pallini in ceramica, usato per sparare contro i cartelli stradali.

L'incauto uso dell’arma, pur essendo di libera vendita, ha sollevato gravi preoccupazioni, in quanto avrebbe potuto provocare danni o ferire dei passanti. L’arma e i caricatori sono stati sequestrati, mentre l’uomo è stato denunciato per i reati di porto abusivo di oggetti atti ad offendere e per aver procurato allarme. Inoltre, è stato multato per ubriachezza molesta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione