Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi natalizi

L'ex monastero Santa Chiara di Montegrotto Terme si apre alla comunità con un grande evento di Natale

Sabato 14 dicembre porte aperte per scoprire i nuovi spazi dedicati a iniziative sociali e culturali

Jesolo si trasformerà nel regno della magia per il Natale 2024

Foto di repertorio

L'Ex Monastero Santa Chiara di Montegrotto Terme si trasforma in un punto di incontro per la comunità grazie a un progetto promosso dal Comune e dalla Cooperativa Città Solare. Tradizionalmente una struttura chiusa e quadrata, l'ex monastero si apre ora al mondo, diventando un "cerchio" accogliente per proposte e attività locali.

Sabato 14 dicembre, dalle 14:30, i cittadini sono invitati a partecipare a una giornata di festa, che avrà luogo nei nuovi spazi recentemente riqualificati per accogliere associazioni e realtà del territorio. L'evento, intitolato "Da quadrato a cerchio", offre l'opportunità di visitare l'Ex Monastero, scoprire le attività che animano la struttura e, naturalmente, scambiarsi gli auguri di Natale.

Il programma della giornata prevede numerosi momenti di intrattenimento. La Ex Chiesa ospiterà un Concerto di Natale, organizzato dall'Associazione Musicale Ezio Bosso, seguito da una performance di danza e musica a cura degli allievi del corso di Salsa Kizomba e Balli Caraibici della Società Millenium Dance.

In altre aree dell'Ex Monastero saranno esposte le opere create dagli anziani di Montegrotto che partecipano al laboratorio “Giocare con la mente”, promosso dall'APS Berta. Non mancheranno poi spazi per il mercatino del libro usato e un momento conviviale con cioccolata calda e panettone per tutti i presenti.

Il progetto "Il Monastero quadrato che voleva farsi cerchio" ha l’obiettivo di favorire l’inclusione e la partecipazione della comunità, promuovendo la condivisione di idee, iniziative e proposte. Durante l'evento, i cittadini potranno conoscere le associazioni che contribuiranno ad animare i prossimi mesi all’interno degli spazi dell'Ex Monastero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione