Scopri tutti gli eventi
Cronaca
10.12.2024 - 12:56
Foto di repertorio
Una spiacevole sorpresa ha accolto l'Asd Pallavolo Spinea stamattina, quando i responsabili della palestra hanno scoperto che, durante la notte, dei vandali si erano introdotti nel locale e avevano attivato un estintore. Questo è il terzo episodio del genere alla Palestra Bennati, che già in passato era stata presa di mira.
L’azione dei teppisti non si è limitata all’uso degli estintori, ma ha causato danni anche a porte, armadi, pavimenti e attrezzature sportive. Nonostante gli sforzi della società per ripulire in tempo, la partita di pallavolo Under 16, prevista per la mattina, è stata annullata.
In un post sui social, la società ha ringraziato le persone che hanno aiutato nelle operazioni di pulizia, sperando di riuscire a riprendere le attività già dal giorno successivo. Tuttavia, la ripetizione di atti vandalici simili è un problema che non si può ignorare. Infatti, già nel mese di agosto la questione era stata sollevata in consiglio comunale e adesso si è deciso di fare un passo avanti; oltre alla mappatura dei sistemi di allarme, si prevede un miglioramento della sicurezza con l’installazione di telecamere di videosorveglianza. Inoltre, l’ammodernamento dell’illuminazione, in particolare nella parte retrostante della palestra, diventa una priorità, visto che attualmente l’area è troppo buia e vulnerabile agli atti di vandalismo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516