Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Zaia commenta il referendum: "Sull’autonomia differenziata noi andiamo avanti"

Il presidente del Veneto commenta la decisione della Cassazione e ribadisce l’impegno per l’autonomia differenziata

Zaia commenta il referendum: "Sull’autonomia differenziata noi andiamo avanti"

Calderoli e Zaia

Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, ha commentato con una battuta decisa la recente decisione della Cassazione che ha dato il via libero al referendum abrogativo della legge Calderoli. "Oggi abbiamo una novità, pare che ci sarà un referendum. Ora però avete un problema, cioè quello di trovare i voti," ha dichiarato rivolgendosi all’opposizione di centrosinistra durante la seduta del Consiglio regionale.

Il governatore veneto ha così reagito alla notizia che ha riaperto il dibattito sull’autonomia differenziata, tema che da anni è al centro del suo programma politico. "Sull’autonomia differenziata noi andiamo avanti," ha aggiunto, sottolineando come il Veneto sia capofila, insieme alle Regioni Lombardia, Liguria e Piemonte, nella spinta verso una maggiore autonomia. Zaia ha quindi ribadito il suo impegno a proseguire su questa strada, nonostante le sfide politiche e le contrapposizioni con le forze di centrosinistra.

Con queste dichiarazioni Zaia ha rimarcato la sua determinazione a proseguire nella lotta per l’autonomia regionale, con la consapevolezza che l'opposizione dovrà ottenere i voti necessari a fermare il processo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione