Scopri tutti gli eventi
Cultura e arte
13.12.2024 - 14:02
Foto di repertorio
La rassegna di presentazioni “Ad alta voce – racconti di parole e di chi le ha scritte” trova una nuova location e una nuova formula all'Emeroteca dell'Arte, con l'inaugurazione di una serie di eventi speciali sabato 14 dicembre alle 10.30. La prima "Colazione con l'Autore" della stagione vedrà protagonista Sabrine El Mayel, giovane pittrice e autrice, che dialogherà con Elisabetta Barisoni, responsabile di Ca' Pesaro, sul suo libro Nessun dipinto mi spezzerà il cuore (BeccoGiallo, 2024).
L'incontro, gratuito e aperto al pubblico, si terrà nel nuovo caffè letterario dell'Emeroteca dell'Arte in Piazza Ferretto, recentemente inaugurato dalla Fondazione Musei Civici. Per partecipare, è necessario prenotarsi scrivendo a emeroteca@fmcvenezia.it.
Sabrine El Mayel, originaria di Caltagirone, è una pittrice di origini berbere che ha studiato all'Accademia di Belle Arti di Roma e all'Académie des beaux-arts di Parigi. Nel suo saggio illustrato, l’autrice racconta i retroscena di ventidue capolavori dell’arte, esplorando emozioni, tradimenti e colpi di scena che emergono dai dettagli di opere celebri come L'angelo ferito di Hugo Simberg, Oltre la città di Marc Chagall e La Notte Stellata di Vincent van Gogh. Un viaggio che ci invita a riflettere su come l'arte rappresenti le nostre emozioni più profonde.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516