Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mobilità

Potenziato il servizio tram a Padova durante le festività: più corse fino alla Befana

Navette gratuite dal Park Fiera al centro città nei weekend e giorni festivi di dicembre

tram

Il tram di Padova

In vista delle festività natalizie, Busitalia Veneto, del Gruppo FS Italiane, ha deciso di potenziare il servizio tram a Padova, per facilitare gli spostamenti di cittadini e turisti. Durante i giorni festivi del 15, 22, 29 dicembre 2024, e del 5 e 6 gennaio 2025, il servizio verrà potenziato nelle ore pomeridiane e serali, con una riduzione della frequenza delle corse da 12 a 8 minuti, permettendo un accesso ancora più capillare al centro cittadino.

Il servizio tram sarà operativo tutti i giorni dalle 5:50 alle 00:15, collegando i principali punti di interesse storico, culturale e commerciale di Padova, inclusi i quartieri residenziali. Il biglietto urbano di prima tratta, al costo di 1,70 euro, è acquistabile su tutti i tram in modalità contactless, semplificando l'esperienza di viaggio.

Inoltre, per facilitare l'accesso al centro durante il periodo delle festività, sono attive le navette gratuite che collegano il Park Fiera al centro di Padova. Questo servizio sarà disponibile nei giorni 14, 15, 21, 22, 23 e 24 dicembre 2024, e consentirà ai possessori del biglietto del parcheggio di raggiungere comodamente il cuore della città senza dover cercare parcheggio. Entrambe le iniziative mirano a incentivare l'uso del trasporto pubblico come alternativa sostenibile, in un periodo particolarmente affollato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione