Scopri tutti gli eventi
Sostegno economico
16.12.2024 - 09:47
Foto di repertorio
In occasione delle festività natalizie, il Comune di Albignasego lancia una nuova iniziativa a supporto delle attività commerciali locali: "A Natale Regala Albignasego". L'obiettivo è incentivare i cittadini a fare acquisti nei negozi del territorio, favorendo il commercio tradizionale e rafforzando l’economia locale.
"Il Natale ad Albignasego non si limita a un ricco calendario di eventi e spettacoli, ma si pone come occasione per promuovere le nostre attività commerciali e artigianali locali. Abbiamo progettato un'iniziativa che sostenga concretamente il commercio del nostro territorio," ha dichiarato il sindaco Filippo Giacinti.
Per realizzare questa iniziativa, l’Amministrazione Comunale ha stanziato un budget di 40.000 euro, destinato a favorire gli acquisti natalizi attraverso un sistema di buoni sconto. Ogni attività commerciale che aderisce al progetto, esclusi grandi e medi distributori e ristoratori, riceverà un contributo di 500 euro in buoni sconto, da distribuire ai propri clienti.
Dall'8 al 31 dicembre 2024, i cittadini che spenderanno almeno 20 euro in uno dei negozi aderenti riceveranno un buono sconto proporzionato alla spesa: 10 euro per acquisti da 20 euro, 20 euro per acquisti da 40 euro e fino a un massimo di 40 euro per acquisti da 80 euro. Questi buoni potranno essere utilizzati fino al 31 gennaio 2025 in altre attività locali partecipanti, creando un circuito virtuoso che stimola gli acquisti in diverse realtà commerciali.
"L’idea alla base di questa iniziativa è quella di premiare chi sceglie di fare acquisti a livello locale, ma anche di invitarli a esplorare altre attività del territorio. Vogliamo dare un segnale concreto di supporto al commercio di vicinato, che è il cuore pulsante della nostra comunità," ha spiegato l’Assessore al Commercio, Bottin.
Il sistema prevede che il Comune rimborsi ai commercianti l'importo dei buoni effettivamente utilizzati dai clienti, senza alcun onere per i negozianti, che potranno quindi beneficiare di un supporto diretto senza impatti sul loro bilancio.
"Sosteniamo con forza le realtà commerciali tradizionali, perché siamo convinti del loro valore per la nostra comunità. I negozi di vicinato sono più di semplici punti vendita: sono luoghi di incontro e di vita sociale. Come Amministrazione, continueremo a essere al loro fianco con azioni concrete per far crescere e rafforzare questo settore fondamentale," ha concluso il sindaco Giacinti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516