Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport sul Lago di Garda

Trekking di San Tommaso: un viaggio nel passato del Lago di Garda

Un'escursione sulle antiche vie dei pellegrini con partenza dal Castello di Torri del Benaco

lago di garda verona

Lago di Garda

Il 29 dicembre 2024 si terrà il Trekking di San Tommaso, un’escursione alla scoperta delle tradizioni storiche e naturali del Lago di Garda. Il percorso, adatto a tutti, si snoda su un tratto dell'antico sentiero del Pellegrino, che in passato veniva percorso dai pellegrini diretti verso Roma e Gerusalemme. L’escursione, che inizierà alle 10:00 dal Castello di Torri del Benaco, prevede una camminata di circa 11 km, con un percorso ondulato ad anello.

Durante la giornata, i partecipanti potranno esplorare le meraviglie storiche e naturali del lago, visitare il Castello Scaligero e ammirare le antiche incisioni rupestri del Crero, un sito che racconta le tradizioni millenarie della zona. Per i più avventurosi, è prevista anche una sosta al ponte tibetano, un’esperienza emozionante.

Il trekking si concluderà intorno alle 15:00, con un pranzo al sacco al Crero, immersi nella tranquillità della natura. Il costo di partecipazione è di 15 euro, che comprende l'ingresso al Castello di Torri del Benaco.

Dettagli:

  • Quando: Domenica 29 dicembre 2024, ore 10:00
  • Dove: Ritrovo davanti al Castello di Torri del Benaco
  • Costo: 15 euro (comprensivo di ingresso al Castello)
  • Durata: Fino alle 15:00
  • Max partecipanti: 25 persone
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione