Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Operazione antidroga a Este: arrestato 45enne con oltre mezzo chilo di sostanze stupefacenti

Il controllo dei Carabinieri porta alla scoperta di hashish e marijuana, con un ulteriore denunciato

Operazione antidroga a Este: arrestato 45enne con oltre mezzo chilo di sostanze stupefacenti

Le forze dell'ordine al lavoro

Un'importante operazione di contrasto al traffico di droga è stata portata a termine dai Carabinieri di Este, che, grazie a una serie di servizi di pattugliamento e indagini, hanno arrestato un 45enne di Lozzo Atestino. L'uomo è stato trovato in possesso di circa 4 etti di hashish e 150 grammi di marijuana, insieme a materiale per il confezionamento della droga.

I militari atestini, a seguito di un'accurata attività di osservazione e pedinamento, hanno notato numerosi passaggi sospetti di veicoli nella zona e, in particolare, hanno fermato il 45enne a bordo della sua auto. Durante il controllo, è stato trovato con modiche quantità di hashish e subito dopo è stato accompagnato a casa per ulteriori accertamenti.

Grazie alla collaborazione dell'Unità Cinofila di Torreglia, è stata eseguita una perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento di oltre mezzo chilo di hashish e marijuana, subito sequestrati. Il materiale rinvenuto è stato convalidato dalla Procura della Repubblica di Rovigo, e l'uomo è stato arrestato con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. La misura cautelare applicata è stata quella dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, dopo il rito direttissimo del 14 dicembre.

Durante l'operazione, i Carabinieri hanno anche identificato un presunto acquirente, un 33enne locale, trovato in possesso di 20 grammi di marijuana. Anche per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione