Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sanità

Fondazione Miglior Vita Possibile dona il progetto dell’hospice pediatrico di Padova

Zaia: “Un gesto che entra nei cuori. Insieme, faremo la nostra parte per i bambini che soffrono”

Emergenza furti nell'area del Prosecco Docg: Zaia esprime solidarietà e invita alla vigilanza

Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia

Un atto di grande solidarietà e impegno verso i bambini malati di tumore. La Fondazione Miglior Vita Possibile ha ufficialmente donato all'Azienda Ospedale Università di Padova il progetto definitivo per la costruzione del Nuovo Hospice Pediatrico, destinato a diventare il Centro Regionale di riferimento per le Cure Palliative Pediatriche.

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso un sentito ringraziamento per questo gesto straordinario: “Mi rivolgo con profonda gratitudine alla Fondazione La Miglior Vita Possibile. Grazie al suo presidente Giuseppe Zaccaria, al vice Raffaele Della Valle e a tutti i membri del consiglio di amministrazione. Il loro è un dono che tocca il cuore e che ci conforta nella certezza che faremo tutto il possibile per assistere i bambini e le loro famiglie in un momento così doloroso”.

Con la firma della donazione, il progetto definitivo è ora nelle mani dell’Azienda Ospedale Università di Padova, che potrà convocare la Conferenza dei Servizi per l’approvazione finale. Il progetto prevede un investimento di 9 milioni e 470 mila euro.

Zaia ha aggiunto: “Stiamo facendo squadra e sono certo che ce la faremo. Questo hospice sarà un simbolo tangibile di civiltà e di collaborazione tra istituzioni e volontariato, dedicato a uno degli ambiti più dolorosi del sistema sanitario. La Regione, che ha già stanziato 500 mila euro nel bilancio 2025, continuerà a fare la sua parte. Ma, in questo caso, le ragioni del cuore sono quelle che prevalgono”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione