Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavori di riqualificazione

Este: inaugurata la nuova sala polivalente alla Scuola Primaria G. Verdi di Deserto

Un nuovo spazio versatile per attività didattiche e comunitarie, grazie al contributo del PNRR

Este: inaugurata la nuova sala polivalente alla Scuola Primaria G. Verdi di Deserto

Le immagini dell'inaugurazione

È stata inaugurata oggi la nuova sala polivalente della Scuola Primaria G. Verdi di Deserto, un'area che sarà utilizzata per le attività scolastiche e, durante le ore extra-scolastiche, a beneficio della comunità locale. Il progetto, dal valore di circa 450.000 euro, è stato finanziato in gran parte con risorse del PNRR e ha portato alla creazione di uno spazio multifunzionale accanto all'edificio scolastico, comprensivo di portico, servizi igienici e magazzino. Un altro importante risultato dell'intervento è la risoluzione di una problematica di lunga data: la creazione di un'area esterna per la sosta dei genitori che accompagnano o prelevano i bambini.

Alla cerimonia hanno partecipato, oltre all'Amministrazione Comunale, il Dirigente Scolastico, il personale scolastico, i progettisti e le ditte coinvolte nella realizzazione dell'opera. Gli alunni delle cinque classi della scuola hanno contribuito all'inaugurazione con canti natalizi e l'Inno d'Italia.

Il Sindaco Matteo Pajola ha sottolineato l'importanza dell'investimento: «La realizzazione di questa sala polivalente, attesa da anni, risponde alle esigenze scolastiche e della comunità, e rappresenta un'opportunità per attività aggregative e sociali». L'Assessore Alberto Fornasiero ha evidenziato che l'intervento si inserisce in un ampio piano di miglioramento delle strutture scolastiche, che include anche la nuova sala polivalente all'Asilo Nido "Arcobalena" e lavori di abbattimento delle barriere architettoniche in altre scuole.

L'Assessore Luigia Businarolo ha aggiunto che la nuova struttura rafforzerà l'offerta educativa della scuola, che serve un'area ben oltre i confini del Comune di Este.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione