Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Nuovo parcheggio a Bassano

Bassano, nuova area di parcheggio all’Istituto Scalabrini: un servizio in più per la Destra Brenta

Il Comune di Bassano del Grappa inaugura un nuovo parcheggio con cinquanta posti auto per migliorare l'accesso al centro città

parcheggi

Foto di repertorio

A partire da oggi, i cittadini di Bassano del Grappa e i visitatori della zona Destra Brenta avranno a disposizione un nuovo parcheggio con circa 50 posti auto, situato all’interno dell’Istituto Scalabrini, tra via Scalabrini e via Colombare. L’area sarà aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00, con ingresso da via Scalabrini e uscita su via Colombare. La gestione è affidata alla SIS, la società che si occupa dei parcheggi comunali.

Il sindaco Nicola Finco ha sottolineato che questa iniziativa è un segnale tangibile dell’impegno dell’amministrazione per migliorare la disponibilità di parcheggi, rispondendo alle necessità delle attività commerciali della zona. “Questa soluzione permetterà una maggiore rotazione dei posti auto e faciliterà l'accesso al centro storico, rispondendo così alle richieste della comunità”, ha dichiarato Finco.

L’assessore alla Viabilità, Andrea Zonta, ha evidenziato come questo nuovo parcheggio sia solo il primo passo di un progetto più ampio, che include anche l'apertura a gennaio del parcheggio Brolo Golf, aggiungendo ulteriori 54 posti auto e aumentando l'offerta di sosta nella zona del 30%. L’area messa a disposizione dall’Istituto Scalabrini sarà utilizzabile grazie a una convenzione valida fino a gennaio 2025, con possibilità di rinnovo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione