Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Camani (Pd): “Zaia giudica scandaloso il terzo mandato di De Luca? Ma è lui l’unica eccezione in Italia”

La capogruppo del Partito Democratico critica il governatore del Veneto per aver ignorato la sua stessa situazione

Vanessa Camani

Vanessa Camani

La capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, Vanessa Camani, ha risposto alle recenti dichiarazioni del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, riguardo alla possibilità di un terzo mandato per il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Zaia aveva definito “scandalosa” l’ipotesi che De Luca, se passasse l'interpretazione della Regione Campania, potesse candidarsi per un terzo mandato e potenzialmente anche per un quarto.

Camani ha sottolineato come Zaia dovrebbe riflettere sulla sua propria situazione. “Dispiace che Zaia non menzioni il fatto che, ad oggi, l’unico presidente di Regione in Italia che ha già compiuto tre mandati e che addirittura sta cercando di ottenere il quarto è proprio lui", ha dichiarato l’esponente del Pd. "Insomma, qualunque cosa accada nelle altre Regioni, l’unica eccezione in Italia è quella che riguarda il presidente del Veneto."

La critica di Camani mette in evidenza una contraddizione che, secondo lei, Zaia dovrebbe affrontare pubblicamente, senza ignorare la sua lunga permanenza al potere nella Regione Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione