Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Zaia confermato il governatore più amato, De Luca è il primo del centrosinistra

Il presidente del Veneto conquista il primo posto con il 68,6%, seguito da Fedriga e De Luca, unico esponente del Sud nella top five

Furti nelle case, Zaia: “Smantellata banda, il nostro grazie alla Questura di Padova. Tolleranza zero contro questi crimini”

Il Governatore Luca Zaia

Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, si conferma il governatore più amato d'Italia anche per il 2024, con un ampio consenso pari al 68,6%. Dietro di lui, al secondo posto, si trova Massimiliano Fedriga, governatore del Friuli Venezia Giulia, con il 63,1%. Vincenzo De Luca, presidente della Campania, occupa il terzo posto con il 56,4%, risultando il primo della coalizione di centrosinistra e l'unico rappresentante del Sud nella top five.

Il rapporto Human Index, stilato da Vis Factor per Adnkronos in collaborazione con l'istituto sondaggistico Emg, conferma questi dati di popolarità, mentre al quarto posto troviamo Eugenio Giani della Toscana con il 55,7% e, infine, Marco Bucci della Liguria, che entra nella top five con il 52,3% dopo pochi mesi dalla sua elezione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione