Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Arte in acqua

Arte galleggiante a Venezia: si rinnova il 'Vaporetto dell’Immaginario'

La campagna mira a rinnovare il battello culturale, con interventi per migliorarne accessibilità e funzionalità. Donazioni aperte fino al 10 febbraio 2025

È partita ufficialmente la campagna di crowdfunding per il "Vaporetto dell’Immaginario", un progetto culturale unico nel cuore di Venezia. Il battello, che dal 2017 ospita mostre, concerti e performance artistiche, sta per intraprendere un'importante trasformazione grazie al sostegno della comunità. Il crowdfunding servirà a rinnovare e potenziare gli spazi, sia interni che esterni, per renderli più accessibili e funzionali. Tra gli interventi previsti ci sono il restauro della parte immersa dello scafo, il miglioramento dei servizi igienici e la creazione di una terrazza per performance artistiche all'aperto.

L'armatore e curatore Lorenzo Parretti ha spiegato che, senza questi lavori di manutenzione, il "Vaporetto dell’Immaginario" non potrà proseguire la sua missione culturale. L’obiettivo è ampliare anche gli spazi accoglienti e garantire l'accesso a tutti, incluse le persone con disabilità, grazie a un nuovo pontile pedonale. La campagna di raccolta fondi, che resterà aperta fino al 10 febbraio 2025, prevede delle ricompense per i donatori e punta a rendere il vaporetto un punto di riferimento ancora più dinamico e all’avanguardia per la scena artistica veneziana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione