Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Riapertura a rovigo

Rovigo riapre il Polo Natatorio: un nuovo inizio per la città

Il sindaco Valeria Cittadin e il vice Andrea Bimbatti tagliano il nastro della struttura rinnovata, portando un grande cambiamento per la città

Piscina

Foto di repertorio

Il Polo Natatorio di Rovigo ha riaperto le porte oggi, sabato 21 dicembre, segnando una tappa importante per la città e per i suoi abitanti. Dopo un lungo periodo di chiusura, durante il quale i cittadini hanno dovuto affrontare disagi e spostamenti per trovare alternative, la struttura è stata finalmente restituita alla comunità, con significativi lavori di ristrutturazione e miglioramento. Il taglio del nastro, alla presenza del sindaco Valeria Cittadin, del vice sindaco Andrea Bimbatti e di numerosi esponenti della giunta e della maggioranza, è stato un momento di grande soddisfazione per tutti.

Il Polo Natatorio era stato chiuso a causa di interventi urgenti sulla vasca interna e sui servizi igienici, che necessitavano di manutenzione straordinaria. La riapertura segna un nuovo capitolo per la struttura, che ora offre spogliatoi rinnovati, nuove panchine, armadietti moderni e corsie impeccabili. La piscina Tosi, che non è ancora aperta al pubblico, è stata restaurata e presto tornerà a essere disponibile. Inoltre, per quanto riguarda le vasche esterne, il lavoro sulla piscina ludica è già stato completato, mentre quella per il nuoto all’aperto sarà pronta per l’estate 2025, come promesso dal sindaco e dal vice sindaco.

Il neo gestore, Davide Gilli di Pool 4.0, e il nuovo direttore, Marco Bonvento, hanno anche annunciato l’avvio di corsi a partire dal 7 gennaio 2025. Nel frattempo, la struttura offre nuoto libero a prezzi calmierati per tutti, in attesa del pieno avvio delle attività. A testimoniare il successo dell’iniziativa, presente all’evento anche il campione Filippo Romanin, vincitore dell’Oceanman World Championship a Dubai, che ha nuotato dieci chilometri in mare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione