Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Solidarietà e impegno sociale

Badia Polesine: gli studenti del Liceo Levi incontrano Medici con l'Africa Cuamm

Un incontro speciale per la classe 2A che ha scoperto il lavoro dell’associazione in Africa e il progetto 'Il Treno della Salute'

Africa Medici Cuamm

Foto di repertorio

Gli studenti della classe 2A del Liceo delle Scienze Applicate dell’istituto Primo Levi di Badia Polesine hanno avuto l’opportunità di entrare in contatto con l’organizzazione Medici con l’Africa Cuamm, grazie a un incontro organizzato nell’ambito del progetto “Social Time”. Durante l’incontro, due volontarie dell’associazione hanno illustrato il lavoro che Medici con l’Africa Cuamm svolge in diverse aree del continente africano, focalizzandosi principalmente sulla formazione di nuovi medici e infermieri per migliorare i servizi sanitari locali e sulla collaborazione con i professionisti sanitari africani.

Le volontarie hanno anche raccontato come le donazioni annuali permettano all’associazione di fornire cure gratuite alle mamme, acquistare farmaci e migliorare le strutture sanitarie. Un altro progetto discusso è stato "Il Treno della Salute", iniziativa che sensibilizza il pubblico sui temi della salute, dell’attività fisica e dell’alimentazione, focalizzandosi anche sulle difficoltà che le persone in Africa affrontano quotidianamente. Quest’anno, il treno ha visitato 11 città del Veneto, raccogliendo un’ampia partecipazione, in particolare da parte degli studenti delle scuole elementari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione