Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
23.12.2024 - 08:18
Lo stadio Tombolato di Cittadella
Un Cittadella in grande spolvero conquista finalmente i tre punti al Tombolato con una vittoria convincente contro la Reggiana, battuta 3-1. Il match ha visto i granata protagonisti di un gioco concreto e spumeggiante, che ha regalato tre gol di pregevole fattura.
Il primo tempo, nonostante qualche pericolo dalle parti di Kastrati, è stato caratterizzato da poche azioni offensive degne di nota. Tuttavia, al 28’ Pandolfi si fa notare con un potente tiro fuori misura, mentre il primo cambio obbligato per Dal Canto arriva al 29’ per l'infortunio di Negro, sostituito da Piccinini.
Nel secondo tempo la partita si accende. Al 62’, Pandolfi trova un gol splendido: girata pazzesca su lancio di Salvi, che si insacca all'incrocio dei pali. Il Cittadella passa in vantaggio e non si ferma. Al 79’, Tronchin approfitta di un assist al volo di Ravasio e segna il 2-0 con un destro preciso che batte ancora Bardi.
All'84’ Gondo riapre la partita con un gol su ribattuta dopo un tiro di Vido, che aveva colpito il palo. La Reggiana tenta di spingersi in avanti, ma nel finale è il Cittadella a chiudere i conti. Al 96’, con un contropiede micidiale, Rabbi segna il gol del 3-1, un bacio al palo e la rete che sancisce definitivamente la vittoria granata.
Una prestazione corale che segna la ripresa delle ambizioni di salvezza per il Cittadella, che trova la prima vittoria al Tombolato nel 2024. La squadra di Dal Canto ora è al lavoro per la prossima sfida contro il Südtirol a Bolzano.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516