Scopri tutti gli eventi
Solidarietà e impegno sociale
26.12.2024 - 13:00
Foto di repertorio
Si è svolto l'appuntamento con il “Pranzo di Natale” di Sant’Egidio, un'iniziativa che ogni anno porta solidarietà e speranza a chi vive ai margini della società. Il 25 dicembre, a Padova, si è infatti celebrata una giornata di inclusione con pranzi in diverse location della città, dedicati a senza dimora, rifugiati, anziani e famiglie in difficoltà.
Il tradizionale “Pranzo di Natale” si è tenuto alle 13.15 presso la Chiesa dell'Immacolata, in via Belzoni, ma quest’anno, per la prima volta, ha aperto anche la Casa dell’Amicizia, in via Santa Maria in Conio, dove si è tenuto un pranzo speciale con gli anziani del Portello. Inoltre, altri pranzi sono previsti presso lo Studio Teologico della Basilica di Sant’Antonio e in vari quartieri di Padova, tra cui Arcella, Mortise e Guizza. A Treviso, invece, il pranzo ha avuto luogo alle 13.00 presso il Seminario, in via Lungo Sile 2.
Oltre a Padova e Treviso, anche altre città venete come Rovigo, Conegliano, Mestre e Vicenza hanno ospitato tavolate di condivisione.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516