Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Bassano del Grappa: incendio a Valrovina, stalla distrutta ma animali in salvo

Rogo nella frazione di Valrovina: intervento tempestivo dei vigili del fuoco evita danni più gravi

Bassano del Grappa: incendio a Valrovina, stalla distrutta ma animali in salvo

Le immagini sul posto

Un incendio ha devastato una stalla nella località Ca' Meneghetti, frazione di Valrovina, nella tarda mattinata di giovedì 26 dicembre. L’allarme è scattato alle 11:40, mobilitando i vigili del fuoco per un intervento rapido che ha impedito conseguenze peggiori.

Le squadre dei vigili del fuoco, provenienti dal distaccamento di Bassano del Grappa e dalla sede centrale di Vicenza, sono intervenute con due autopompe e due autobotti, coinvolgendo un totale di 12 operatori. L’azione coordinata ha permesso di contenere le fiamme, che sono rimaste circoscritte alla stalla e ai locali sovrastanti, evitando il coinvolgimento delle abitazioni vicine.

Fortunatamente, le due mucche che si trovavano all’interno della stalla sono state tratte in salvo senza riportare ferite. Tuttavia, la struttura ha subito gravi danni, con la completa distruzione delle travature in legno e del tetto. Parzialmente colpita dall’incendio anche una stanza di un’abitazione adiacente, lambita dalle fiamme.

Secondo i primi rilievi effettuati dai tecnici, l’incendio potrebbe essere stato causato da un problema di natura elettrica. Le indagini proseguiranno per confermare questa ipotesi e chiarire la dinamica dell’accaduto.

Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse alle 15:30, dopo oltre tre ore di lavoro intenso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione