Scopri tutti gli eventi
Cambio sede
27.12.2024 - 09:21
Foto di repertorio
È ufficiale: AltrAgricoltura Nord Est ha una nuova casa. Lunedì 23 dicembre, il settore Patrimonio del Comune di Padova ha consegnato le chiavi della nuova sede in via Tassinari, che ospiterà le attività dell’associazione, mettendo fine a un lungo percorso di riorganizzazione e confronto.
Dopo anni trascorsi presso l’ex Foro Boario in Corso Australia, l’associazione si prepara a trasferirsi in un nuovo spazio, non lontano dalla sua storica posizione, ma decisamente più idoneo alle esigenze operative.
La necessità di lasciare la vecchia sede era emersa già nel 2018, quando l’area dell’ex Foro Boario era stata destinata alla realizzazione di un punto vendita della multinazionale francese Leroy Merlin, specializzata in bricolage, giardinaggio e arredo per la casa. La ricollocazione di AltrAgricoltura è stata uno dei punti centrali dell’accordo stipulato all’epoca, aprendo un dialogo tra l’associazione e il Comune.
Lo spazio di via Tassinari rappresenta una risposta alle necessità di AltrAgricoltura, ma il percorso non è ancora concluso. Il trasferimento effettivo, previsto per l’inizio del nuovo anno, richiederà interventi di allestimento e adattamento per rendere il luogo operativo e accogliente.
Proprio per questo, l’associazione ha lanciato un appello alla comunità, invitando volontari a partecipare alle attività di sistemazione della sede. «Abbiamo bisogno di mani e cuori pronti ad aiutarci in questa nuova avventura», fanno sapere i referenti di AltrAgricoltura.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516