Scopri tutti gli eventi
Domenica Green
29.12.2024 - 07:28
Foto di repertorio
Oggi, domenica 29 dicembre 2024, il centro di Mestre sarà interessato dalla Domenica Ecologica, con il blocco della circolazione dei veicoli a motore nell'area delimitata da importanti arterie stradali, come la tangenziale A57, la S.R. 11 e altre vie centrali. Il provvedimento, come disposto dall’ordinanza del Comune di Venezia, sarà in vigore dalle 8:30 alle 18:30, per favorire la riduzione dell'inquinamento e promuovere una maggiore sostenibilità ambientale.
L'area interessata dal divieto di circolazione include il centro cittadino e le zone limitrofe, come la S.R. 11 e le vie San Giuliano e Martiri della Libertà. Tuttavia, i residenti e i veicoli diretti ai parcheggi indicati nel provvedimento potranno accedere a determinate aree attraverso percorsi specifici.
Alcuni parcheggi saranno accessibili anche durante la giornata di blocco. Tra questi, quelli situati in via Santa Maria dei Battuti, via Giovanni da Verrazzano, via Borgo Pezzana e altre zone, con itinerari dedicati per permettere ai conducenti di raggiungere le aree di sosta senza incorrere nel divieto di transito.
Sono previsti anche diversi tipi di deroga per veicoli specifici, come quelli alimentati a GPL o metano, i veicoli elettrici e ibridi, i mezzi pubblici, i veicoli di emergenza, e quelli adibiti a servizi sociali e sanitari. I veicoli utilizzati per trasportare persone con disabilità, così come quelli che prestano assistenza durante eventi ufficiali, saranno autorizzati a circolare.
I veicoli che rientrano nelle categorie ammesse a derogare il blocco del traffico dovranno essere muniti di un’autocertificazione che attesti il motivo del transito, come previsto dalla normativa nazionale. Maggiori dettagli e informazioni su come richiedere l'autorizzazione sono disponibili sul sito del Comune di Venezia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516