Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Epifania

A Cavallino Treporti il doppio "Panevin" per l'Epifania

Tradizione, spettacolo e falò in attesa dell’Epifania: il 5 gennaio tornano le celebrazioni del "Paviner"

Mogliano Befana

Foto di repertorio

Il 5 gennaio 2025 Cavallino Treporti celebra l'Epifania con due imperdibili eventi di “Panevin”, una tradizione che accende il litorale veneziano in una suggestiva atmosfera di fuoco e folklore. Il Comune, in collaborazione con le associazioni locali e la Pro Loco, organizza due appuntamenti speciali, a cui si aggiungono circa 70 falò privati autorizzati.

Alle ore 18, a Cavallino, si darà il via alla 41ª edizione con lo spettacolare "Paviner" in laguna. Un’enorme pira di oltre dieci metri, simbolo della Befana, sarà posizionata su una chiatta galleggiante e potrà essere ammirata dalla terrazza panoramica di Piazza Santa Maria Elisabetta. Successivamente, alle ore 19, il tradizionale “Berolon” prenderà vita a Treporti, dove il gruppo parrocchiale brucerà la "Vecia" nell'area del Marina Fiorita.

In caso di maltempo, entrambi gli eventi saranno riprogrammati per il giorno successivo alla stessa ora, assicurando così che la magia di questa tradizione popolare possa essere vissuta anche in caso di intemperie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione