A partire dal 7 gennaio prossimo, il Lido di Venezia subirà alcune modifiche alla viabilità per permettere l'esecuzione dei lavori di realizzazione delle nuove condotte fognarie. L'Area Lavori Pubblici, Mobilità e Trasporti del Comune ha emesso un'ordinanza che impone restrizioni alla circolazione in via Sandro Gallo, via Vettor Pisani, via Enrico Dandolo e via Orso Partecipazio.
Le modifiche riguarderanno principalmente la viabilità del tratto compreso tra via Gallo e il Ponte Pisani, con interventi che si estenderanno fino al 27 gennaio. Le principali disposizioni sono le seguenti:
Divieto di transito dalle 9:00 alle 18:00 in via Gallo, tra il civico 20 (ex caserma della Polizia Municipale) e il Ponte Pisani.
Senso unico alternato regolato da semaforo, che sarà in vigore dalle mezzanotte alle 9:00 e dalle 18:00 alle 24:00, anche nei giorni festivi.
Senso unico alternato anche in via Gallo, tra i civici 22 e 26, sempre regolato da semaforo.
Soppressione delle fermate del Trasporto pubblico locale in via Gallo, tra via Morosini e Gran Viale S.M. Elisabetta, dalle 9:00 alle 18:00 nei giorni feriali.
Divieto di transito pedonale sul marciapiede lato laguna nel tratto interessato dai lavori.
Obbligo di svolta a sinistra in via Pisani per chi proviene da Piazzale S.M. Elisabetta.
Inversione del senso di marcia in via Pisani, da Ponte Pisani a via Dandolo.
Divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata, in via Gallo (tra il civico 26 e il Ponte Pisani) e in via Morosini, per permettere il passaggio degli autobus.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter