Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie A
03.01.2025 - 14:14
Lo stadio Bentegodi di Verona
In vista della sfida contro il Verona, il tecnico dell'Udinese, Zeljko Runjaic, analizza la situazione della sua squadra. Il mister si concentra sulle scelte da fare per il centrocampo, con i rientri di Ekkelenkamp e Payero che offrono diverse opzioni. "Ci stiamo riflettendo – ha dichiarato Runjaic – Sono felice del ritorno di Payero, che sicuramente può essere schierato da titolare, anche se non per tutta la durata della partita. Avere più possibilità in mezzo al campo è un vantaggio", ha aggiunto.
Per quanto riguarda Ekkelenkamp, Runjaic ha sottolineato i progressi dell'olandese, ma ha invitato il giocatore a essere ancora più incisivo in fase offensiva. "Sta migliorando molto e inizia a trovare una buona forma – ha detto il mister – Ma deve diventare più decisivo, deve imporsi maggiormente durante la partita."
Il tecnico ha anche accennato alla possibilità di modificare l'attacco. "Con i giocatori che abbiamo, possiamo adottare diversi schemi, con un attaccante centrale come Lucca o Davis e due trequartisti", ha dichiarato. Tuttavia, Runjaic ha anche sottolineato che la squadra non ha ancora raggiunto la stabilità che desidera, facendo riferimento alla troppa facilità con cui subiscono gol evitabili. "Ci manca ancora qualcosa – ha spiegato – Stiamo lavorando per migliorare la solidità difensiva."
Infine, sul mercato, Runjaic ha dichiarato che sarà necessario fare un bilancio al termine del girone d'andata per valutare al meglio le necessità della squadra. "Faremo una valutazione obiettiva delle posizioni in campo e vedremo quali soluzioni offre il mercato per rafforzare la squadra nel girone di ritorno", ha concluso il mister, sottolineando che nessuna squadra rimane mai ferma e che l'Udinese continuerà a cercare opportunità per migliorare.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516