Il 14 gennaio 2025, la biblioteca civica Vez di Mestre ospiterà un evento imperdibile con Dario Fabbri, uno dei principali esperti italiani di geopolitica. Fondatore e direttore della rivista Domino, Fabbri sarà intervistato dal giornalista Giuseppe Rizzo, corrispondente per Rai Tg1 Esteri, per discutere delle complesse dinamiche geopolitiche globali che segneranno il 2025.
L'incontro, che avrà luogo alle 18.00 nella Sala Eventi della biblioteca, sarà un'occasione per analizzare il panorama internazionale, segnato da conflitti in Ucraina e Medio Oriente, scelte economiche cruciali in Europa e importanti questioni geopolitiche come il recente arresto della giornalista Cecilia Sala a Teheran. L'incontro si inserisce nel programma VEZzaMente Lezioni&Dialoghi, curato dalla Rete Biblioteche del Comune di Venezia.
Un 2025 decisivo per il mondo Fabbri anticipa che l'anno a venire sarà cruciale per la pace e la stabilità globali, con nuove sfide e potenziali soluzioni da definire. L’incontro sarà anche un'opportunità per riflettere sulle emergenti questioni globali, come il cambiamento climatico, le migrazioni, e l'evoluzione tecnologica, con l'intelligenza artificiale che apre scenari inesplorati.
Prenotazioni e accesso gratuito L'evento è gratuito, ma l'accesso è riservato a chi si prenota tramite Eventbrite. I partecipanti prenotati potranno entrare dalle 17.40, mentre i posti non occupati saranno disponibili per chi si presenta dopo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter