Scopri tutti gli eventi
Le parole del sindaco di Chioggia
07.01.2025 - 13:59
Il sindaco di Chioggia Armelao
La città di Chioggia è nuovamente sotto l'attacco dei vandali che, nelle ultime settimane, hanno danneggiato diverse strutture pubbliche, tra cui le fioriere di Piazza Todaro, i giardini della Pista Rosa e la recinzione del parco di via San Felice a Sottomarina. I danni, che spesso richiedono interventi di ripristino costosi e complessi, ammontano a circa 250.000 euro ogni anno.
Il Sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, ha espresso il suo disappunto, chiedendo un cambiamento di mentalità. “Chi danneggia le cose pubbliche non comprende che i costi di riparazione ricadono sulle tasche di tutti noi. Ogni anno il Comune è costretto a investire ingenti somme per rimediare a questi atti, risorse che potrebbero essere destinate a migliorare altri servizi come la manutenzione delle scuole e delle strade,” ha dichiarato il Sindaco. Armelao ha anche lanciato un appello ai giovani, invitandoli a dedicarsi a iniziative di volontariato come la Protezione Civile o ad aiutare gli anziani, sottolineando che la città offre molte opportunità di impegno positivo.
Gli ultimi episodi di vandalismo si sono verificati nei primi giorni di novembre, con la recinzione dei giardini Pista Rosa danneggiata e successivamente un tavolo da ping pong distrutto. A seguire, anche il parchetto di via San Felice e quello di viale Nicolò Zeno sono stati danneggiati, con panchine smontate e giochi rotti, mentre le fioriere di Piazza Todaro sono state recentemente colpite.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516