Scopri tutti gli eventi
Mobilità
10.01.2025 - 08:34
Foto di repertorio
Sabato 11 e 18 gennaio saranno giornate di disagi per i pendolari della linea ferroviaria Venezia-Trieste. A causa di lavori straordinari programmati da Rfi, i treni tra Mestre e Monfalcone saranno deviati sulla linea meno trafficata Treviso-Portogruaro, suscitando richieste e lamentele da parte dei comitati dei viaggiatori della provincia di Treviso.
La deviazione e le richieste dei pendolari
Il comitato "Oderzo si muove" ha avanzato la proposta a Trenitalia di aggiungere fermate intermedie nelle stazioni di Oderzo, Ponte di Piave, San Biagio di Callalta e Treviso per i treni deviati. L'obiettivo è permettere ai residenti della Marca trevigiana di raggiungere Venezia o Monfalcone senza necessità di cambi.
I lavori e le prospettive
I lavori straordinari sulla linea principale Venezia-Trieste sono destinati a migliorare l’efficienza del collegamento ferroviario, ma costringono alla deviazione temporanea del traffico sulla Treviso-Portogruaro. Per il momento, l’ipotesi di aggiungere fermate intermedie rimane solo una possibilità per la seconda giornata di lavori, il 18 gennaio.
I pendolari trevigiani sperano in una soluzione che possa agevolare gli spostamenti, almeno temporaneamente, mentre Rfi e Trenitalia proseguono i lavori e valutano eventuali modifiche agli orari e alle fermate.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516