Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cura della città

Al via le pulizie intensive di Padova per il 2025

Lunedì 13 gennaio il primo intervento nella zona Pontecorvo: strade igienizzate e cassonetti svuotati

Al via le pulizie intensive di Padova per il 2025

Foto di repertorio

Il 2025 inizia con il programma delle "Pulizie Intensive" avviato dal Comune di Padova in collaborazione con AcegasApsAmga, per migliorare la pulizia delle strade cittadine. Lunedì 13 gennaio sarà la volta del primo intervento, che riguarderà la zona Pontecorvo, includendo via Sanmicheli, piazzale Pontecorvo, via Ravignana e via Scalcerle.

Il piano prevede una pulizia straordinaria con lo svuotamento dei cassonetti, seguito da un approfondito lavaggio interno ed esterno di questi ultimi. A ciò si aggiungerà lo spazzamento meccanizzato delle strade, con l’adozione di tecniche di nebulizzazione per evitare la dispersione di polveri. Infine, sarà effettuata la pulizia delle caditoie attraverso idropulitrici.

Il piano di pulizia, che durerà circa sei ore (dalle 5 alle 11), necessiterà della completa rimozione delle auto parcheggiate lungo le strade interessate, per consentire una pulizia accurata di ogni superficie. Per informare adeguatamente i residenti, saranno distribuiti volantini e locandine, e saranno esposti i divieti di sosta in tutte le zone coinvolte. Questo intervento, seppur comporti qualche disagio, è considerato fondamentale per garantire una città più pulita e più sicura per i suoi abitanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione