Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Padova, quattro arresti in tre giorni: intensificata la lotta allo spaccio

Blitz nei quartieri della città: sequestrati cocaina, eroina, hashish e marijuana. Coinvolti giovani e recidivi

spaccio

Immagine di repertorio

Prosegue senza sosta l’azione della Polizia di Stato di Padova contro il fenomeno dello spaccio di droga. Nei primi giorni di gennaio, in diversi quartieri della città, sono stati effettuati quattro arresti e una denuncia, con il sequestro di sostanze stupefacenti come cocaina, eroina, hashish e marijuana.

Giovani al centro dell’attività di spaccio

Il primo caso riguarda un 18enne, già segnalato lo scorso ottobre per spaccio di cocaina. Il giovane è stato colto in flagrante in via Del Plebiscito, mentre nascondeva un panetto di hashish (quasi 50 grammi) all’interno di un albero. Alla vista degli agenti, ha tentato una fuga precipitosa, ma è stato bloccato. Addosso aveva 250 euro, considerati provento dell’attività illecita.

Un altro arresto è avvenuto in via Altichieri da Zevio, dove un 21enne, senza precedenti, è stato sorpreso a vendere cocaina direttamente da un’abitazione. Oltre alla dose appena ceduta, la perquisizione ha portato al ritrovamento di 14 ulteriori dosi di cocaina, hashish, bilancini di precisione e 4500 euro in contanti. Il giovane è stato condannato a un anno di reclusione e 2000 euro di multa, con successiva espulsione dal territorio nazionale.

Precedenti penali e tentativi di occultamento

Un 60enne con precedenti per droga è stato arrestato in via Di Nanni. L’uomo ha tentato di gettare eroina nel water alla vista degli agenti, ma la sostanza è stata recuperata. La perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di 150 grammi di eroina, dosi di cocaina e altri materiali per lo spaccio. Per lui è stata disposta una misura cautelare in attesa del processo.

Scambi in strada e nascondigli improvvisati

In via Melloni, un 26enne è stato sorpreso a vendere 6 grammi di hashish. Durante la perquisizione della sua abitazione, è stato trovato un complice 28enne nascosto sotto il letto con ulteriori quantità di stupefacenti, bilancini e materiale per il confezionamento. Il 28enne è stato arrestato e dovrà presentarsi regolarmente alla polizia fino al processo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione