Scopri tutti gli eventi
Cronaca
11.01.2025 - 12:53
Le forze dell'ordine al lavoro
Un cittadino romeno di 46 anni, ricercato dalle autorità del suo paese per reati contro il patrimonio e sequestro di persona, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Montegrotto Terme il 10 gennaio in un albergo delle famose terme.
L’uomo, domiciliato a Sassofeltrio (RN), si era appena registrato nella struttura quando il sistema “alloggiati web” ha generato un allarme, segnalando la sua presenza come sospetta. Immediatamente inviata una pattuglia della Centrale Operativa di Abano Terme, che ha rintracciato il 46enne nella sua camera e lo ha condotto presso la Compagnia Carabinieri per gli accertamenti del caso.
Il soggetto è stato arrestato in esecuzione di un mandato di cattura internazionale emesso dalle autorità giuridiche rumene nell'agosto 2024. I reati che gli vengono contestati risalgono al periodo tra febbraio e maggio 2024 e includono sequestro di persona e altri crimini legati al patrimonio. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Padova, dove dovrà scontare una pena che varia dai sette ai dieci anni di reclusione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516