Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Conte (Lega): "Continuare l'opera di Zaia, altrimenti correremo da soli"

Il sindaco di Treviso ribadisce la volontà della Lega di esprimere il candidato per la presidenza della Regione Veneto

Mario Conte e Zaia

Zaia e Conte

Mario Conte, sindaco di Treviso e membro della Lega, ha sottolineato l'importanza di proseguire il lavoro di Luca Zaia, che ha trasformato la sanità veneta in un'eccellenza nazionale e ha restituito credibilità alla Regione, mantenendosi lontano da scandali. In un'intervista a "La Repubblica", Conte ha elogiato il modello amministrativo veneto, evidenziando che non esistono comuni in dissesto finanziario e ha attribuito gran parte di questo successo alla leadership di Zaia.

Il sindaco ha ribadito che la Lega vuole continuare su questa strada e, seppur speri nell'eliminazione del limite dei due mandati, ha chiarito che, in ogni caso, la Lega dovrà essere il partito che esprime il prossimo candidato presidente. "Se il candidato fosse di un altro partito, correremo da soli", ha dichiarato Conte, aggiungendo che, pur volendo restare nel centrodestra, la Lega non accetterà compromessi su questo tema e, in mancanza di un candidato a lei congeniale, presenterà una lista propria.

Contro ogni possibile forzatura dall’esterno, Conte ha sottolineato la necessità di rispettare l’identità e la storia politica della Lega nel Veneto, insistendo sul fatto che Zaia resterà al fianco del partito sia nel caso di una candidatura comune con il centrodestra, sia qualora la Lega decidesse di correre in solitaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione