Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Questione mense scolastiche

Cavarzere, rincari mense scolastiche: critiche dal PD contro le scelte della Giunta Zaia e del sindaco

Montanariello: "Tagli ai servizi e costi più alti per le famiglie, basta proclami e scaricabarile"

montanariello

Jonatan Montanariello, PD

Il dibattito sull’aumento delle rette delle mense scolastiche a Cavarzere si infiamma. Jonatan Montanariello, esponente del Partito Democratico, attacca duramente la Giunta Zaia e l’amministrazione comunale, accusandole di politiche che gravano sulle famiglie e riducono i servizi essenziali.

"Tagli ai fondi locali e aumento delle tasse"
Montanariello non risparmia critiche alla Regione Veneto e al governo nazionale. “Si nasconde il fatto che, in questi mesi, il governo di cui fa parte la Lega ha tagliato risorse fondamentali agli enti locali, penalizzando anche il Veneto. Questo ha limitato la possibilità di garantire sostegni adeguati alle famiglie, nonostante i proclami dell’assessora Lanzarin,” afferma.

Polemica con il sindaco di Cavarzere
Rivolgendosi all’amministrazione locale, Montanariello sottolinea che, dopo tre anni di mandato, è inaccettabile continuare ad attribuire responsabilità alla precedente giunta di centrosinistra. “È un paravento ridicolo. Non accettiamo lezioni da chi taglia servizi e aumenta i costi per le famiglie,” dichiara il rappresentante dem.

"La politica deve essere concretezza, non selfie"
Montanariello accusa inoltre la destra regionale e locale di spettacolarizzazione e mancanza di concretezza: “La politica dovrebbe affrontare i problemi con serietà, ascoltando chi propone soluzioni concrete, come ha fatto Heidi Crocco, segretaria del PD, con indicazioni preziose su come affrontare la questione.”

Un’interrogazione in arrivo
Montanariello conclude annunciando l’intenzione di presentare un’interrogazione formale per fare chiarezza sull’aumento della pressione fiscale a Cavarzere e sui rincari che stanno pesando sui cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione