Scopri tutti gli eventi
Politica
11.01.2025 - 18:32
Il Consigliere Regionale Jonatan Montanariello
L’esclusione del territorio di Chioggia dai benefici previsti dalla Zona Logistica Semplificata (ZLS) è un duro colpo per le imprese locali. Lo denuncia Jonatan Montanariello, consigliere regionale del Partito Democratico, che punta il dito contro la Regione Veneto e l’amministrazione comunale.
“L’esclusione di Chioggia dalla Carta degli aiuti a finalità regionale significa negare alle aziende locali l’accesso al credito d’imposta, indispensabile per rilanciare il sistema economico del territorio. Questo rappresenta un colpo durissimo per l’intero tessuto produttivo clodiense,” afferma Montanariello.
Il consigliere sottolinea che, nonostante il Porto di Chioggia sia incluso nella misura grazie alla sua integrazione con il Porto di Venezia, il resto del territorio comunale rimane escluso dai benefici. “È una situazione grottesca: chi investe a nord o a sud di Chioggia può accedere ai contributi, mentre chi lo fa qui viene completamente ignorato,” spiega.
Montanariello critica duramente la Regione e il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao. “La Giunta Zaia ha dimostrato totale disinteresse verso il futuro della città, mentre il sindaco, onnipresente sui social, è sempre assente nei tavoli decisionali. Questa mancanza di rappresentanza ha lasciato Chioggia senza risorse e opportunità,” dichiara il consigliere regionale.
Secondo Montanariello, l’esclusione rappresenta una pesante penalizzazione per un territorio che necessitava di semplificazione amministrativa e sostegni economici per competere con altre aree della regione. “Questo errore condanna l’intero sistema produttivo locale a restare indietro,” conclude.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516