Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie A
13.01.2025 - 11:41
@instageam FC Venezia
La sfida contro l’Inter, valida per la 20ª giornata del Campionato di Serie A Enilive, si è conclusa con una sconfitta di misura per il Venezia FC. Il risultato finale di 0-1 lascia l’amaro in bocca, ma non cancella l’orgoglio per una prestazione combattuta. Al termine del match, l’allenatore Eusebio Di Francesco e il difensore Jay Idzes hanno condiviso le loro riflessioni, evidenziando sia i rimpianti che gli spunti positivi.
Eusebio Di Francesco non nasconde il rammarico per un risultato che poteva essere diverso:
“Siamo dispiaciuti, perché la squadra ha dato il massimo nonostante le difficoltà. Avevamo gli uomini contati, con alcuni costretti a giocare fuori ruolo. Nel primo tempo siamo stati meno incisivi negli ultimi metri, ma nella ripresa abbiamo alzato il livello del nostro gioco.”
Il tecnico ha elogiato l’impegno dei suoi giocatori, sottolineando l’importanza di mantenere alta la determinazione:
“Abbiamo risposto colpo su colpo a una squadra forte come l’Inter. Purtroppo non siamo riusciti a portare a casa punti, ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Dobbiamo continuare a lottare e restare concentrati per tutta la partita. Sono convinto che presto arriverà anche quel pizzico di fortuna che finora ci è mancato.”
Il difensore Jay Idzes ha analizzato con lucidità la prestazione della squadra:
“Perdere lascia sempre amarezza, soprattutto dopo una partita di grande intensità contro un avversario di alto livello. Quando giochi contro l’Inter, le occasioni sono poche e bisogna sfruttarle al meglio. Oggi siamo stati anche un po’ sfortunati.”
Nonostante il risultato, Idzes invita a prendere la gara come un’opportunità di crescita:
“Questa partita deve insegnarci qualcosa. Dobbiamo lavorare per migliorare e continuare a guardare avanti. Sappiamo che questo mese porterà cambiamenti, con nuovi arrivi e partenze, ma il bene del club viene prima di tutto. È fondamentale restare uniti e aiutare i nuovi compagni a integrarsi rapidamente per raggiungere il nostro obiettivo: la salvezza.”
Idzes ha poi ribadito la sua disponibilità a mettersi al servizio della squadra:
“Sono sempre pronto a giocare dove serve. Se il mister me lo chiedesse, non avrei problemi a fare persino l’attaccante. L’importante è dare il massimo per il Venezia.”
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516