Scopri tutti gli eventi
L'evento fotografico
13.01.2025 - 14:34
Una fotografia della mostra
Dal 17 al 19 gennaio la Sala Foffano del Museo di Santa Caterina di Treviso ospiterà "Tutte le sfumature di Azzurro", una mostra fotografica itinerante che celebra i valori e la storia della Maglia Azzurra e del movimento sportivo italiano. L’evento, promosso dall’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia (ANAOAI) in collaborazione con il Comune di Treviso, è un’occasione imperdibile per rivivere le emozioni e le storie che hanno segnato la storia dello sport italiano.
La mostra, che si svolge in occasione del 75° anniversario della fondazione dell’ANAOAI, presenta 40 fotografie selezionate dal Comitato Nazionale dell'Associazione e giudicate da una giuria di esperti, tra cui Silvia Salis, Vicepresidente Vicario del CONI. Le immagini esposte raccontano non solo la Maglia Azzurra, ma anche storie di impegno, resilienza, amicizia, integrazione e inclusione, tutti valori che lo sport ha saputo veicolare nel corso degli anni.
Dopo il successo della Staffetta Cortina-Milano nel 2023, che ha visto il coinvolgimento di circa 60 Azzurri trevigiani, Treviso si prepara ad accogliere un’altra importante iniziativa in collaborazione con ANAOAI. L’inaugurazione ufficiale della mostra avverrà venerdì 17 gennaio alle ore 11.00, alla presenza di Novella Calligaris, Presidente Nazionale ANAOAI, e di Bruno Cipolla, olimpionico e presidente della sezione locale ANAOAI di Treviso.
Questa mostra, che ha preso il via a Cortina d’Ampezzo nel settembre 2024, farà tappa in oltre 40 città italiane, coinvolgendo un pubblico ampio e variegato. Con "Tutte le sfumature di Azzurro", ANAOAI desidera diffondere i principi di solidarietà, amicizia e superamento delle barriere, promuovendo la cultura dello sport come valore universale e inclusivo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516