Scopri tutti gli eventi
Cronaca
14.01.2025 - 13:10
Foto di repertorio
Un episodio molto particolare è avvenuto questa mattina, martedì 14 gennaio, presso l'Istituto Besta di Treviso, quando uno studente di 14 anni ha spruzzato spray urticante al peperoncino all'interno della sua classe. Il gesto, che avrebbe dovuto essere uno scherzo, ha causato l'intossicazione di diversi compagni di scuola, che hanno accusato irritazioni alle vie respiratorie.
Gli insegnanti hanno prontamente dato l’allarme e sul posto sono arrivati i soccorso del Suem118 e i Carabinieri. Due studenti sono stati trasferiti d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Treviso, mentre altri sono stati medicati sul posto, incluso lo stesso autore del gesto, che è stato colpito dalla nube di spray che aveva spruzzato.
La vicenda è stata rapidamente esaminata dalle forze dell'ordine, che hanno rinvenuto la bomboletta sotto un armadietto del corridoio della scuola. Al momento, l’incidente viene trattato come un episodio grave, e il giovane sarà segnalato alla Procura dei minorenni per le opportune verifiche legali.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516