Scopri tutti gli eventi
Turismo
15.01.2025 - 12:15
Foto di repertorio
Ancora pochi giorni per partecipare al concorso di idee “Cortina per Tutti”, che scadrà il 31 gennaio 2025. L’iniziativa, lanciata dal Comune di Cortina d’Ampezzo, mira a promuovere l’inclusione e l’accessibilità in diversi settori chiave del turismo, come ospitalità, servizi e infrastrutture. Un progetto in linea con gli obiettivi delle Paralimpiadi Invernali 2026.
Il bando è aperto a singoli cittadini, associazioni e professionisti, invitati a proporre soluzioni innovative per abbattere le barriere e rendere Cortina una meta accogliente per tutti.
Le proposte possono includere:
Le idee dovranno essere collegate al territorio e applicabili in contesti concreti. Il costo di realizzazione del progetto non deve superare i 50.000 euro.
Il vincitore riceverà un premio di 5.000 euro, e il Comune di Cortina si impegnerà a realizzare concretamente l’idea selezionata. La scelta del progetto sarà affidata alla Giunta Comunale, che valuterà le proposte secondo criteri di innovazione, fattibilità e impatto sociale.
Roberta Alverà, Assessore al Turismo, ha commentato:“Con 'Cortina per Tutti' vogliamo rendere la nostra città un esempio di inclusione e accessibilità, non solo per i grandi eventi del 2026, ma anche per il futuro. Questo significa pensare non solo alle persone con disabilità, ma anche a chiunque affronti barriere temporanee o permanenti: anziani, donne incinte, bambini con passeggini. Cortina deve essere un luogo accogliente per tutti.”
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516