Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Addio a Pino Bisazza, protagonista dell'imprenditoria veneta. Possamai" Ha dato lustro al territorio"

Il noto industriale vicentino, ex presidente di Confindustria Vicenza, è morto all'età di 88 anni

Tragedia sulle Alpi Friulane: la scomparsa di Alessandro Sarri, dirigente comunale e sportivo appassionato

Foto di repertorio

Si è spento all'età di 88 anni Pino Bisazza, una figura di riferimento nell'imprenditoria vicentina e italiana. Presidente di Confindustria Vicenza dal 1995 al 1999, Bisazza ha scritto pagine importanti nella storia dell'industria del territorio. Figlio dell'azienda di famiglia, la Bisazza, leader mondiale nella produzione di mosaici, ha contribuito a far crescere e a internazionalizzare il marchio, prima di uscire dall'impresa nel 2000 per fondare il Trend Group.

La sua carriera imprenditoriale ha segnato un'epoca per il settore del mosaico, che sotto la sua guida è diventato un simbolo di eccellenza nel design e nell'arredamento. La sua opera ha dato lustro a tutta la regione, rendendo il mosaico un brand riconosciuto globalmente.

Il sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai, ha voluto ricordarlo con parole di grande stima: "Con Pino Bisazza se ne va un uomo che con la sua vita e il suo lavoro ha dato lustro al territorio vicentino". Possamai ha sottolineato anche l'importante ruolo di Bisazza nella Fondazione Nord Est, dove ha contribuito a definire l'evoluzione dei processi economici che hanno segnato la trasformazione industriale della regione. "Un imprenditore illuminato che ha saputo coniugare tradizione e innovazione, rendendo il mosaico un'arte e un simbolo riconosciuto a livello mondiale", ha concluso il sindaco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione