Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Teatro

Verona: "Cantami o Musa” debutta al Teatro Modus: uno sguardo femminile sulla tragedia di Troia

Dal 17 al 19 gennaio, un viaggio teatrale intenso e riflessivo dedicato ai diritti delle donne

Verona, "Molto Piacere" torna in scena al Teatro Modus: la commedia che esplora le relazioni moderne con ironia e cinismo

Teatro Modus di Verona

Si apre il sipario su “Cantami o Musa”, lo spettacolo prodotto da TeatroVerso che debutta al Teatro Modus di piazza Orti di Spagna venerdì 17 gennaio, nell’ambito della rassegna “Tu Donna”. L’opera, diretta da Massimo Totola, sarà in scena fino a domenica 19 gennaio, con appuntamenti serali venerdì e sabato alle 21 e una replica pomeridiana domenica alle 18.

Un viaggio poetico tra mito e riflessione
Interpretato da Elisabetta Costa, Lorenza Cristanini Mion, Francesca Pasetto, Cristina Patuzzo e Consuelo Trematore, lo spettacolo trasporta il pubblico nella tragedia di Troia, ma da un’angolazione unica: quella delle donne.

Da Omero alla contemporaneità
Il titolo richiama il celebre incipit dell’“Iliade”, ma qui gli eroi lasciano il passo alle donne: lo spettacolo offre uno spunto per rivedere i grandi eventi della storia e del mito attraverso gli occhi di coloro che ne hanno subito le conseguenze, sottolineando come le loro lotte continuino a rispecchiare battaglie ancora attuali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione