Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Verona, la Polizia Locale di Verona recupera tre bici e denuncia un uomo per ricettazione

Grazie alla videosorveglianza e all'impegno degli agenti, il contrasto ai furti di biciclette prosegue con successo. Tre biciclette di valore sono state restituite ai legittimi proprietari

Continua la lotta ai furti di biciclette: Polizia Locale di Verona recupera tre bici e denuncia un uomo per ricettazione

La bici restituita al proprietario

La Polizia Locale di Verona non abbassa la guardia contro i furti di biciclette, un fenomeno che persiste anche durante i mesi invernali, con episodi che coinvolgono sia garage che rastrelliere cittadine, ma anche le aree antistanti attività commerciali. La continua attività di monitoraggio e prevenzione ha portato, nelle ultime settimane, al recupero di tre biciclette di valore.

L'operazione si è avvalsa anche del supporto della videosorveglianza, sia pubblica che privata, che ha consentito agli agenti di rintracciare i mezzi rubati. Una delle biciclette è già stata restituita al legittimo proprietario, che l'aveva denunciata come rubata in Borgo Roma. Le altre due biciclette si trovano attualmente al Comando di via del Pontiere, pronte per essere restituite ai proprietari, che dovranno presentarsi con una copia della denuncia per verificare la corrispondenza. Per facilitare l'identificazione, le foto delle biciclette recuperate, complete di codici identificativi, saranno pubblicate sul sito ufficiale della Polizia Locale.

Le indagini hanno condotto gli agenti nelle cantine di un condominio in via Giorgione, dove sono state trovate le biciclette rubate, nella disponibilità di un uomo di 30 anni. Incapace di giustificare il possesso delle bici, l'individuo è stato denunciato per ricettazione alla Procura della Repubblica.

La Polizia Locale rinnova l'invito ai cittadini a denunciare tempestivamente i furti di biciclette, in quanto solo nel corso del 2024 sono stati quattordici gli arresti in flagranza e numerose le denunce per ricettazione. Inoltre, diverse biciclette sono state restituite, in particolare a turisti stranieri che si trovavano in visita tra la città e il Lago di Garda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione